RicercaBlogContatti
AffittoProperty finderSenza mutuoPubblicità internazionaleValutazione gratisAste chiave in manoReplat
Case in Vendita MonfalconeCase in Vendita a Udine, FiumicelloAppartamenti in Vendita MonfalconeAppartamenti in Affitto Monfalcone

CASE IN VENDITA

MONFALCONE

CASE IN VENDITA A MONFALCONE

Monfalcone si trova in una ottima posizione geografica per comprare una casa. Le qualità economiche, infrastrutturali e culturali creano una città interessante per vivere. Grazie allo sviluppo economico e alla posizione della città, che la mette al centro di vari punti di interesse della regione Friuli Venezia Giulia, non si può sbagliare investendo nel settore immobiliare.

Monfalcone ha una lunga storia che arriva fino al medioevo, nel quale troviamo il primo insediamento locato nel quartiere di Panzano, da cui è cominciata l'espansione della città. La notorietà della città è datata agli inizi dell'ottocento con l'arrivo del più grande cantiere navale italiano (Fincantieri).

Infrastruttura

Monfalcone è facilmente raggiungibile grazie alle varie vie di comunicazione che passano per la città. L'autostrada A4 è la principale arteria infrastrutturale della città, che la collega con i diversi punti di interesse della regione. Inoltre Monfalcone ospita l'aeroporto di Ronchi dei Legionari che collega la città con le principali città europee. La mobilità urbana e servita da una fitta rete di autobus.

Economia

L'economia di Monfalcone è in costante sviluppo negli ultimi anni, il che lo rende una locazione interessante per investire nel settore immobiliare. Il ramo principale dell'economia di Monfalcone si basa sull'industria. Di particolare rilievo è il settore della cantieristica navale, che ospita i più grandi cantieri navali del gruppo Fincantieri. Inoltre a Monfalcone sono attive varie aziende del settore metalmeccanico (Mangiarotti, Cimolai e Liebherr). Il settore del turismo sta anche crescendo negli ultimi anni grazie alle varie marine per nautica da diporto.

CONTATTO

Contattaci oltre WhatsApp:

WhatsApp

Oppure manda un messaggio: