RicercaBlogContatti
AffittoProperty finderSenza mutuoPubblicità internazionaleValutazione gratisAste chiave in manoReplat
Case in Vendita MonfalconeCase in Vendita a Udine, FiumicelloAppartamenti in Vendita MonfalconeAppartamenti in Affitto Monfalcone

5 IDEE UTILI PER LA CASA – COME IMPIEGHIAMO IL NOSTRO TEMPO IN QUARANTENA?

5 IDEE UTILI PER LA CASA – COME IMPIEGHIAMO IL NOSTRO TEMPO IN QUARANTENA?

La domanda che mi faccio più spesso in questo momento è: “Chi avrebbe mai pensato di vivere tutto ciò?”.

Ebbene si, questa vita è imprevedibile, ci mette sempre davanti a prove da affrontare e in questa particolare situazione la soluzione è solo una: #iorestoacasa

Seguo costantemente i social: flashmob, video di cucina, di fitness e altro impazzano sul web ogni giorno, ognuno si inventa quel che si può per affrontare lo scorrere del tempo nel modo migliore; così a me è nata l’idea di scrivere questo blog con idee utili per quel che riguarda il mio settore di competenza: l’immobiliare.

Ecco il mio consiglio: sedetevi sul divano di casa vostra e con lo sguardo fate una foto a 360 della vostra casa. C’è qualcosa che cambiereste o che vorreste migliorare?

Ecco qua 5 idee per cominciare:

  1. Parola d’ordine: RICICLARE! Tutto ciò che ti sembra non essere più utile può avere una nuova vita. Il riciclo creativo nell’ultimo decennio ha preso piede nelle nostre abitudini creando stili e modi di vivere e ponendo un occhio di riguardo soprattutto alla natura. Materiali come plastica e legno prendono una nuova vita creando oggetti di gran classe per l’arredamento delle nostre case. Sul web trovate un sacco di idee dalle quale ispirarvi, personalizzandole a proprio gusto e secondo lo stile della vostra casa.
  2. La bella stagione è alle porte e le giornate soleggiate potrebbero essere il giusto escamotage per dare una rinfrescata alle pareti di casa; scommetto che nelle vostre cantine qualche secchio di pittura è avanzato…
  3. Avete mai pensato di quanti look diversi possiamo vestire i nostri mobili? Sugli e-commerce ci sono un sacco di adesivi applicabili alle porte dei nostri armadi ma per chi dispone di maggiore manualità e creatività si può pensare a disegni, decori o effetto svecchiati (es. stile shabby chic).
  4. Usate questo tempo anche per stare con i più piccoli; chi meglio di loro usa la fantasia? Sono i maggiori esponenti di nuove idee e saranno felicissimi di avere il merito su creazioni che potranno ammirare ogni giorno in casa. Cominciate dal super gettonato arcobaleno “Andrà tutto bene”; per ora potete appenderlo sul balcone di casa ma poi potrebbe diventare un quadro ricordo di qualcosa fatto insieme ai vostri figli.
  5. E infine approfittate per fare tutti quei piccoli lavoretti; si proprio quelli che rimandate sempre…

Insomma, attività da svolgere in casa ce ne sono, dosatele un po’ alla volta per non trovarvi sperduti il giorno dopo e se questo periodo servirà per ripartire da zero e affrontare poi la vita con uno spirito diverso, anche la vostra casa vi ringrazierà!

Siamo sempre qua con e per voi!

STAY TUNED WITH RE/MAX OK

03.20.2020

Condividi l'articolo con i tuoi amici: